MESSINA. Si svolgerà il 5 e il 6 maggio, nell’aula magna della Corte d’appello di Messina il convegno “I Diritti Umani e la loro tutela, in Europa e nel Mondo”. L’evento, organizzato dalla sezione di Messina dell’Unione giuristi cattolici italiani con l’Ordine degli avvocati di Messina, si aprirà venerdì alle 15.30.

Nella prima giornata di lavori interverranno il presidente dell’Ordine degli avvocati di Messina,  Vincenzo Ciraolo, il vicario giudiziale dell’arcidiocesi di Messina, Antonio Sofia, il presidente per l’Unione Forense per la tutela dei diritti umani, Vincenzo Giulio Lana, il professore ordinario di Diitto internazionale all’Università di Trento, Mauro Politi, e il direttore provinciale d’Italia dei Missionari del preziosissimo sangue, don Terenzio Pastore. Modererà Nicola Fazio, già presidente della Corte d’appello.

Nella giornata di sabato 6 maggio, con inizio alle 9,30, interverranno: l’ordinario di Diritto internazionale all’Università di Messina, Lina Panella, e il consigliere nazionale e coordinatore della Commissione diritti umani e rapporti con il Mediterraneo del Cnf, Francesco Caia. Ai lavori seguiranno dibattiti ed interventi sui temi trattati.

 
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments