MESSINA. Cateno De Luca è pronto ad “occupare” l’Asp se entro venerdì l’assessore Ruggero Razza non rimuoverà Paolo La Paglia dal suo incarico. È quanto ha annunciato il sindaco di Messina durante il sopralluogo odierno sul serbatoio Montesanto, immortalato in una diretta sui social.

A fare andare letteralmente su tutte le furie il primo cittadino, che insulta a più riprese l’attuate direttore generale dell’Azienda sanitaria provinciale, è un messaggio ricevuto nel corso del blitz, in cui viene additato, in quanto autorità sanitaria, dei disservizi relativi alla raccolta dei rifiuti per i cittadini positivi al Coronavirus.

«Ruggero Razza, togli La Paglia. Metti chi c… vuoi, commissaria l’Asp di Messina – sbotta De Luca – È una vergogna e sei una vergogna pure tu e il tuo presidente Musumeci. Avete consegnato l’Asp nelle mani di uno che non sa neanche amministrare casa sua», prosegue, accusando il presidente della Regione di “venirefare show a Messina”, con riferimento ai controlli sullo Stretto di Messina (uno dei cavalli di battaglia dello stesso De Luca durante il lockdown).

Poi manda letteralmente a quel paese La Paglia («Non è cosa tua amministrare») e annuncia l’occupazione, a partire dal prossimo lunedì.

«Caro Razza – ribadisce il sindaco, che fa ancora riferimento al suo intento di guidare la Regione – ti ritengo una persona intelligente, ma se non vuoi passare per c… e delinquente devi togliere La Paglia», che secondo il sindaco avrebbe fatto solo “danni, favoritismi e porcherie”.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments