MESSINA. Dai tre ai cinque euro per parcheggiare fuori dallo stadio Franco Scoglio di San Filippo, ed assistere alla partita (la prima in casa, dato che il debutto nel campionato di serie C, il derby col Palrmo, si è giocato a Vibo, due settimane fa, per indisponibilità dello stadio a causa dei lavori ancora da terminare).

E’ la decisione presa dall’amministrazione comunale di affidare all’Atm la gestione dei parcheggi dello stadio San Filippo in occasione delle prossime partite di campionato di calcio di serie C che si svolgeranno in città. La sosta sarà regolamentata dai dipendenti della società di trasporto messinese che si impegneranno, con la collaborazione della Polizia Municipale, ad agevolare il parcheggio delle auto per l’evento, evitando assembramenti e code.

Code e assembramenti che difficilmente si verificheranno, dati i 1750 biglietti in vendita per la partita di oggi, e una capienza dell’impianto ridotta a 6900 posti (sui circa 40mila disponibili senza limitazioni).

Sono due le tariffe previste: 5 euro per i settori giallo e rosso, che si trovano nelle immediate vicinanze dello stadio, e 3 euro per il settore verde. “L’importo è valido per tutta la durata della partita”, informa l’Atm: anche perchè una volta usciti dallo stadio, non è più possibile farvi rientro. Calcolando il tempo della partita (90 minuti più 15 di intervallo), e il tempo necessario per entrare e uscire dallo stadio, quindi due ore, le tariffe decise per lo stadio risulterebbero più alte di quelle in vigore nel resto della città: allo Scoglio si paga da 1,50 a 2,50 l’ora, ai parcheggi Cavallotti, Zaera e Fosso, e nelle zone più centrali in Ztl si paga un euro all’ora, che si riduce a 50 centesimi nei parcheggi d’interscambio, stando a quanto riporta il sito dell’azienda.

Visto il numero contingentato di presenze a causa delle limitazioni Covid-19, per lo scontro di domani tra ACR Messina e Virtus Francavilla è stata disposta la vendita dei ticket di sosta direttamente sul posto. Dalle prossime settimane invece si potrà pre-acquistare il tagliando di parcheggio in prevendita.

guest
1 Comment
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] MESSINA. «Inaudito, inaccettabile e profondamente ingiusto». Così il consigliere comunale del M5s Andrea Argento commenta la decisione, da parte dell’Amministrazione, di affidare ad Atm spa la gestione dei posteggi dello stadio Franco Scoglio in occasione di tutte le partite casalinghe del Messina, con l’introduzione di tariffe orarie per i parcheggi comprese fra i 3 e i 5 euro (qui l’articolo). […]