MESSINA. È disponibile da oggi sulla piattaforma di streaming Rai Play “Cruel Peter”, il film horror che prende avvio nella Messina del 1908 devastata dal terremoto e girato dal regista messinese Cristian Bisceglia insieme ad Ascanio Malgarini.
“La volontà dei produttori Raicinema, Francesco Romeres, Angelo Poggin e Alessandro D’Amario, insieme a Taadaaa, Armosia e Makinarium è stata quella di dare a ‘Cruel Peter’ maggiore diffusione possibile perché è un film che in qualche modo ha aperto una strada importante: è una storia italiana che è stata molto venduta all’estero.”
L’horror è disponibile gratuitamente sul sito e sull’app di streaming della Rai: “Cruel Peter – si legge sul sito – è un film interamente prodotto in Italia, che porta la nostra tradizione culturale a una fruizione internazionale. E’ stato acquistato in oltre 60 paesi, tra cui Usa, Canada, Regno Unito, Cina e Russia, grazie a Voltage Pictures che ne ha curato le vendite in tutto il mondo.”
“Certo, avremmo voluto vederlo al cinema e non è detto che non ci si riesca nelle arene estive -ha commentato Bisceglia- noi continuiamo a credere nel cinema indipendente, italiano, nella nostra tradizione artigianale. Ora finalmente possiamo mettere un punto e ripartire con nuove avventure. Grazie di cuore a tutti gli eroi che hanno fatto parte di questo film”