MESSINA. Prima l’Italia, poi l’america. Oggi la Russia. Cruel Peter, la “favola gotica” diretta dal messinese Christian Bisceglia varca l’oceano, poi torna indietro e si addentra nella tundra. Il suo film sarà distribuito anche in Russia.
E’ infatti appena stato diffuso il trailer con i caratteri in cirillico del film che racconta le vicende dell’archeologo britannico Norman Nash, trasferitosi a Messina per restaurare il Cimitero degli inglesi. Nella città dello Stretto verrà coinvolto insieme alla figlia Liz, in un agghiacciante mistero che dura dal 1908.
Il film è prodotto da Taadaaa Entertainment, Rai Cinema e Makinarium, e i diritti per le proiezioni in Usa sono state acquistati dalla Vertical Entertainment. Cruel Peter, realizzato dalla coppia di registi italiani Ascanio Malgarini e Christian Bisceglia, è stato presentato in anteprima mondiale al 65° Taormina Film Festival.
[…] internazionale. E’ stato acquistato in oltre 60 paesi, tra cui Usa, Canada, Regno Unito, Cina e Russia, grazie a Voltage Pictures che ne ha curato le vendite in tutto il mondo.” “Certo, […]