MESSINA. Questa mattina la sezione di Polizia Giudiziaria della Polizia Municipale è intervenuta presso  l’esercizio commerciale Bno Informatica di via Garibaldi, a seguito della segnalazione che il titolare del detto negozio, pur risultando positivo al Covid-19, si recava regolarmente a lavoro. Eseguite le verifiche del caso la Polizia accertava che il titolare dell’attività, pur risultando positivo al contagio, era effettivamente presente in negozio e lavorava violando l’obbligo di quarantena in quanto soggetto positivo al Covid.

La Polizia Giudiziaria sta provvedendo ad eseguire il contact tracing dei soggetti venuti a contatto con il caso covid, per l’adozione di tutte le misure di sicurezza previste nel Dpcm. Il Commissario Territoriale Covid dell’ Asp di messina, Carmelo Crisicelli, sta provvedendo ad eseguire i tamponi sui dipendenti che lavorano nel detto centro. Informata anche la Procura della Repubblica per l’adozione dei provvedimenti del caso.
Anche il sindaco Cateno De Luca si è espresso sulla questione lanciando un appello: “Chiunque si sia recato nel centro Bno informatica sito in via Garibaldi n°82 nel periodo dal 25/11/2020 (48 ore antecedenti all’accertamento della positività al contagio del titolare) fino ad oggi 5 dicembre 2020 anche se non presenta sintomi di contagio è tenuto secondo la Circolare del Ministro della Salute del 12/10/2020 a:
⁃ contattare il suo medico di famiglia denunciando di essere entrato in contatto con un caso di covid 19;
⁃ osservare un periodo di quarantena di 14 giorni dall’ultima esposizione al caso;
⁃ oppure osservare un periodo di quarantena di 10 giorni dall’ultima esposizione con un test antigenico o molecolare negativo effettuato il decimo giorno.”
Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments