MESSINA. Sarà un coordinamento interforze costituito da carabinieri, polizia, Guardia di Finanza, guardia forestale, esercito e polizia municipale e metropolitana a garantire il rispetto della zona rossa, sul quale il Questore emetterà una propria ordinanza. E quanto emerso dalla riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza, del quale ha relazionato il sindaco di Messina catena de Luca.de Luca.

De Luca ha anche annunciato l’utilizzo dei droni, comprati durante la prima ondata e utilizzati pochissime volte, per il controllo del territorio con specifica attenzione verso quelle che ha definito “zone particolarmente sensibili”, rioni e quartieri in cui nei mesi scorsi si sono registrati più assembramenti, praticamente quasi mai sanzionati.

L’obiettivo, ha specificato De Luca, è limitare al minimo indispensabile gli spostamenti (l’ordinanza regionale prevede espressamente il divieto di circolazione), e per questo anche gli uffici saranno chiusi: resteranno aperti solo quelli che offrono i servizi essenziali.

Tra questi rientreranno per esempio i Caf: gennaio è il mese cruciale questo per il rinnovo delle certificazioni Isee e per usufruire dei vari bonus dello stato.

Subscribe
Notify of
guest

1 Comment
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
Messinese stanco
Messinese stanco
10 Gennaio 2021 18:01

Torneranno? Perché, chi li ha mai visti? Ma soprattutto, considerando che hanno autonomia di mezz’ora e l’obbligo di volo a vista (e quindi un raggio non superiore a 500 metri)… a che servono? A parte giustificare i soldi per Gabriel Valentino Versaci, l’esperto non-più-gratuito…