MESSINA. Contrordine, le scuole rimangono chiuse fino a martedi. E’ la versione definitiva dell’ordinanza sindacale, che sarà firmata ed emanata in serata da Cateno De Luca, che impone la sanificazione di tutti gli istituti durante sabato 29 febbraio e domenica 1 marzo, e l’areazione dei locali per i due giorni successivi, lunedi 2 e martedi 3 marzo. La conferma è arrivata da Palazzo Zanca durante una commissione.

La prima versione dell’ordinanza si fermava invece alla chiusura dei cancelli degli istituti fino a lunedi. Cateno De Luca già nei giorni scorsi aveva annunciato degli interventi di disinfestazione negli istituti durante le giornate di sabato e domenica. L’ordinanza sarà emessa in serata di concerto con la prefettura, che aveva già stoppato una precedente ordinanza che il Comune aveva intenzione di emanare ad inizio settimana, e che avrebbe chiuso tutte le scuole fino al 9 marzo.

Confermata invece la chiusura di tutti gli uffici comunali e della Città metropolitana (esclusa la polizia municipale), e delle circoscrizioni da sabato 7 a lunedi 9 marzo.

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments