MESSINA. Nell’ambito dei servizi disposti dal Compartimento Polstrada Sicilia Orientale, nella giornata di ieri la Polizia Stradale di Messina insieme al personale della Sottosezione Autostradale di Messina, del Distaccamento Polstrada di S. Agata di Militello e del Distaccamento di Barcellona, ha effettuato straordinari servizi di controllo sia in ambito urbano sia in ambito autostradale, attraverso la realizzazione di un Dispositivo Speciale Autostradale. 

Nel corso della mattinata di ieri durante l’effettuazione di un servizio di vigilanza stradale sull’autostrada A/20, una pattuglia della Sottosezione Autostradale di Messina ha effettuato un’operazione di soccorso nei confronti di un 78enne che poco fuori dalla galleria “Scoppo” si era fermato riscontrando un malore. L’uomo è stato accompagnato alla sede più vicina del 118 (sul Viale Boccetta) dove il personale sanitario ha verificato l’urgenza della situazione sanitaria, quindi è stato trasferito al Policlinico.

Nel corso del servizio sono stati controllati 108 veicoli e 125 persone.

Sono state elevate 64 sanzioni al Codice della Strada, in particolare per non aver indossato la cintura di sicurezza, per aver utilizzato il telefono cellulare alla guida, per dispositivi veicolari non in regola tra cui i pneumatici, per aver guidato veicoli commerciali per tempi superiori al consentito o per aver superato i limiti di velocità, oltre alcune specifiche sanzioni afferenti i veicoli commerciali, per un totale di circa 11.000 euro. 

Particolare attenzione è stata rivolta dagli agenti del Distaccamento Polstrada di Barcellona Pozzo di Gotto ai transiti di veicoli speciali, destinati al trasporto di animali vivi, in considerazione della presenza in quel centro di un macello. Anche in questo caso sono stati controllati vari mezzi e sono state elevate sanzioni per un ammontare complessivo di 5.000,00 Euro. 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments