MESSINA. Sarà Morgan ad aprire l’undicesima edizione della rassegna musicale “Concerti al Tramonto“, che vedrà il cantautore milanese impegnato il 10 agosto alle 20:30 presso il giardino dell’Hotel “Ravesi” a Malfa, sull’isola di Salina, con “il meglio del suo percorso artistico con pianoforte e chitarra”, si legge sul comunicato.

Promotori dell’evento e proprietari dell’albergo, i fratelli Giuseppe e Lorenzo Siracusano, che hanno come scopo di “unire idealmente l’isola eoliana alla grande musica italiana e ad illustri artisti” e il tutto avverrà grazie alla direzione artistica curata dal musicista e cantautore siciliano Tony Canto, che segue la rassegna ormai ad alcuni anni, e dalla cantante romana Syria.

Ma quello di Morgan non sarà l’unico nome di spicco all’interno dell’iniziativa, previsti infatti, anche: Arisa, il13 agosto, Nada, il16, Paolo Rossi, il19, Marianne Mirage, il 21 e Mario Venuti, che concluderà questa edizione il 23. Tutti i concerti avranno inizio alle 20:30

Fondatore dei “Bluvertigo” insieme ad Andrea Fumagalli, Morgan ha iniziato la carriera alla fine degli anni ’80 e ha collaborato con artisti del calibro di Franco Battiato, Antonella Ruggiero, Patty Pravo e Subsonica. Ha partecipato più volte al Festival della Canzone Italiana, conquistando il terzo posto insieme alla sua band a Sanremo Giovani nel 1994 con “Iodio“; nel 2001, invece, partecipò con “L’assenzio” e nel 2016 con “Semplicemente“.

I suoi cinque album come band e sei da solista gli hanno permesso di imporsi sulla scena musicale italiana, grazie anche alle sue capacità da polistrumentista, da cantante e al suo talento come giudice e coach di altri artisti, diventando l’uomo che ha vinto più edizioni di “X-factor” al mondo.

Gli spettacoli saranno realizzati grazie alla collaborazione di “Libertylines“, “Miscela d’Oro“, “Bisazza Gangi Viaggi e Turismo“, “Sanfilippo Casa Musicale“, “Ristorante U Cucuncu” e “Adige Car Center“.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments