BARCELLONA POZZO DI GOTTO. “Glückwunsch”. Auguri, complimenti felicitazioni, in tedesco. E’ il profluvio di commenti che sono arrivati sulla bacheca di Ignazio Brigandì, fotografo di Barcellona. Perché? Perché Ignazio ha immortalato il matrimonio di Claudio e Markus, il primo nato sulle rive del Longano, il secondo di salde origini teutoniche. Che hanno deciso di convolare a nozze proprio a Barcellona, ieri, 19 agosto, stabilendo così il “precedente” di primo matrimonio gay della città.

La cerimonia è stata officiata presso l’Auditorium San Vito, poi gli sposi, entrambi in un elegante abito bianco, hanno festeggiato con amici e parenti alla Capannina Tempio di Giove di Patti, che hanno raggiunto a bordo di una Jaguar fuoriserie. Claudio e Markus Gabriel, parrucchieri entrambi, vivono in Germania, a Solingen, e lavorano in un salone dall’italianissimo nome “Saccente”: Claudio, di Barcellona pozzo di Gotto (dove lavorava, sempre come parrucchiere, fino a qualche tempo fa) ma trasferitosi anni fa in Germania, è “top stylist”, Markus è “friseurmeister”, maestro barbiere, è originario della  città di Neuss, in Vestfalia, vicino Dusseldorf.

Dopo il taglio della torta, ed un toccante momento in cui i due neo sposi hanno espresso gratitudine ad una comune amica, i festeggiamenti si sono spostati in una…fontana, con tanto di bagno di Claudio e Markus, e schizzi agli invitati.

 

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments