“Billy Elliot” al Vittorio Emanuele
Arriva per la prima volta in Italia il musical Billy Elliot, con la regia originale di Massimo Romeo Piparo. Prodotto dalla Peep Arrow Entertainment, in associazione con il Teatro Sistina, andrà in scena alle 17:30 e alle 19 al Vittorio Emanuele.
Considerato dalla critica come uno degli spettacoli più importanti della stagione, il musical porta in scena una delle storie più amate del cinema europeo che ha fatto sognare generazioni di ragazzi. Il giovane Billy ama la danza e in un’Inghilterra bigotta targata Thatcher, l’Inghilterra delle miniere che chiudono e dei lavoratori in rivolta, deve tristemente fare i conti con un padre e un fratello che lo vorrebbero veder diventare un pugile.
Il musical ha debuttato al Victoria Palace Theatre di Londra nel 2005 ed ha ricevuto nove nomination agli Laurence Olivier Awards – il massimo riconoscimento europeo per i Musical – vincendone ben quattro. Un successo che ha permesso allo spettacolo di approdare a Broadway nel 2008, dove ha vinto dieci Tony Awards – gli Oscar del Musical – e dieci Drama Desk Awards.
Con le musiche pluripremiate di Elton John, in un allestimento dal respiro internazionale, “Billy Elliot, il Musical” avrà come protagonista Alessandro Frola, appena quattordici anni e un curriculum da piccola étoile. Occhi chiari, sguardo timido e doti straordinarie, con il suo talento ha subito colpito il regista Massimo Romeo Piparo, che lo ha scelto tra centinaia di candidati giunti alle audizioni da tutta Italia. Accanto a lui un cast di 30 performers con Luca Biagini nel ruolo del padre.
Si replica domani alle 17:30.