Carnevale: gli eventi per i più piccoli

 

Non solo baldoria a notte fonda e serate nei locali. Il Carnevale è innanzitutto la festa dei più piccoli: un momento di magia in cui concretizzare per un giorno fantasie e sogni, passioni e aspirazioni. Fra stelle filanti, coriandoli e dolcetti.

Tante le iniziative in città, a partire dall’evento in scena alle 16 alla libreria Doralice di via Contemplazione. Dedicato ai bambini dai 4 anni in su, si tratta di un laboratorio con i “sabbiarelli” per decorare a mano le mascherine della festa. Un momento di pura creatività da trascorrere insieme agli amici immersi nei libri.

Inizia invece mezzora dopo, dall’altra parte della città, la grande festa di Carnevale in scena al centro commerciale di Tremestieri, con un laboratorio di carta pesta, una parata a tema Disney in galleria e una sfilata in maschera.

Ancora più tardi, alle 20:30, nell’Oratorio della Chiesa di Sant’Antonio, a Pistunina, è invece il turno di Karnevalando, una grande festa in maschera per grandi e piccini con tanto di rinfresco. Al termine della serata sarà premiata la maschera più originale e divertente.

Per unire l’utile al dilettevole, infine, c’è l’evento promosso nei locali dell’Helen Doron di via Elenuccia, con un party “british” in cui si potrà parlare solo in inglese. Aperto a tutti i bambini di età compresa tra i 4 e i 10 anni, prevede dei giochi, una merenda ed un “Costume Show”.

 

 

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments