“Anime sospese”, il sabato all’insegna della solidarietà

 

Una giornata all’insegna della solidarietà sul tema del grande esodo dai paesi di guerra, in particolare sul dramma dei profughi siriani, con testimonianze reali e dirette su ciò che sta accadendo al confine turco-siriano. Nel corso dell’evento, in corso dalle 17.30 presso la Sala della Consulta della Camera di Commercio di Messina, a Piazza Cavallotti, si assisterà alla proiezione del videoracconto inedito “Città di polvere” del fotografo Charley Fazio realizzato a Kilis, con la voce di Giancarlo Cattaneo e le musiche di Antonio Vasta.

Interverranno all’incontro Alberto Palella (vicepresidente Camera di Commercio di Messina), Giovanni Raffaele (docente di storia moderna Università di Messina), Sandro Messina (docente di fotografia), Anna Schepis (psichiatra e psicoterapeuta), Anita Magno (casa editrice Mesogea Messina), e Charley Fazio (fotografo e presidente Joy for Children). Parteciperanno inoltre insegnanti e alunni dei licei di Messina. L’ingresso è libero. Per altre info sull’iniziativa è possibile consultare il sito www.joyforchildren.it

“Joy” è una associazione di promozione sociale che nasce con l’intento primario di aiutare i bambini vittime di guerre, persecuzioni e delle loro conseguenze.

 

 

 

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments