Il 26: Santo Stefano in giro per la città

 

L’occasione perfetta per smaltire le decine di migliaia di calorie accumulate in due giorni si presenta subito la mattina di Santo Stefano: alle 8.30 appuntamento alla fontana di Paradiso per un’escursione in mountain bike a Musolino: aperta a tutti i bikers neofiti e amatori, il passo sarà escursionistico.

Fioccano i concerti di Natale, letteralmente ovunque in città: ore 18:30 presso la Chiesa SS. Maria della Lettera di Torre Faro ci sarà il coro polifonico “S. Maria dei Miracoli” di Sperone, diretto dal Maestro Giacomo Arena, nell’ambito delle manifestazioni di “Natale sui laghi”. A qualche km di distanza, in direzione delle colline, alla stessa ora, ce ne sarà un altro presso la Chiesa S.Maria Assunta di Faro Superiore. Al centro, sarà il gospel a farla da padrone, per il concerto alla chiesa di Sant’Antonio in via Santa Cecilia.

Per i più piccoli alle 17,30 “La notte di Giufá” al Ricrio Ammare (Parco ludico S.Raineri), spettacolo di narrazione adatto a bambini e famiglie, a cura del Teatro dei Naviganti.

Spazio all’arte in via Croce Rossa, all’Ecolab, dove sarà esposta una collezione d’arte contemporanea nata dalla trasformazione di scarti industriali, provenienti da impianti elettrici e di pubblica illuminazione, trasformati in opere d’arte ed elementi di design, grazie ad oltre 100 artisti coinvolti in 10 anni di attività. La mostra si chiama Spazi d’artista.

Per chi proprio di muovere i piedi a tempo non può farne a meno, gli appuntamenti sono due. Di pomeriggio, dalle 18.30 in Galleria Vittorio Emanuele, arriva il Concerto della Cooperativa Sinfonietta Messina in collaborazione con l’associazione culturale ARB e Eimì – Associazione di Promozione Sociale.
L’evento, “Tango in galleria”, vedrà protagonista l’estro creativo del compositore messinese Melo Mafali, del musicista etnico Giancarlo Parisi e del Quartetto Atipico Danzarin.

Accoppiata da knock out quella che propone l’onnipresente Retronouveau: Surf e Rockabilly nel concerto dei Los Coguaros e dei Morrigan: dalle Hawaii a Nashville, dai Ventures a Johnny Cash, dalle fender Stratocaster col riverbero alle Gretsch con lo slapback echo.

 

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments