MESSINA. E’ festa per tutti, anche per i dipendenti di Messinambiente, che stanotte trascorreranno il Natale in famiglia. per questo, l’azienda invita i cittadini a non gettare rifiuti per stanotte, per evitare che restino nei cassonetti, e a rimandare il conferimento a domani sera.

“Oggi abbiamo bisogno della collaborazione di tutti – recita una comunicato firmato da Natale Cucè, direttore operativo della partecipata – La discarica di Catania osserverà orari ridotti nei tre giorni festivi, e i trasporti di rifiuti saranno ridotti di conseguenza. Abbiamo approfittato di questa circostanza per far riposare il personale del servizio di raccolta RSU per 24 ore, concentrando i riposi tutti nel turno di oggi consentendogli così di fare il Natale in famiglia. Un diritto di tutti, ma non sempre possibile quando parliamo di personale turnista. Quindi i cassonetti non verranno svuotati stasera, 24 Dicembre, e domani mattina. Abbiamo predisposto un servizio di controllo, con personale volontario, che domani mattina, il 25, provvederà a risolvere eventuali criticità provocate dal mancato rispetto dell’ordinanza sindacale, che vieta il conferimento rifiuti nei giorni prefestivi, e di questo “appello natalizio”. Sono anche garantiti, sempre domani mattina, i servizi di ritiro cartone e di raccolta porta a porta, nonchè di spazzamento delle zone domenicali.

“Ci rimettiamo pertanto alla collaborazione di tutti i cittadini che potranno conferire i rifiuti nei cassonetti blu soltanto dalle 18 di domani, 25 dicembre. Non è un grosso sacrificio – spiega Cucè – ma è un gesto importante che ci serve per tenere pulita la città anche in questa occasione. Può essere anche un’opportunità per fare più differenziata: tenete separati i materiali secchi, come carta, plastica, vetro, cartone, e conferiteli negli appositi cassonetti o portateli alle isole ecologiche. Aggiungete quest’altro regalo alla Comunità e a Voi stessi. Buon Natale a tutti da parte del Personale di Messinambiente SpA”.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments