E… le serie tv (nuove o da recuperare per entrare nel clima)

Netflix e lo streaming ormai sono diventate una valida alternativa per tutti coloro che soffrono la noia, allora ecco di seguito qualche consiglio.

Fresca dello scorso anno  è Chernobyl, una  miniserie televisiva statunitense e britannica ideata da Craig Mazin e diretta da Johan Renck. Si tratta di cinque  episodi di circa 60 minuti ciascuno che raccontano la portata devastante e le vicende relative al catastrofico incidente nucleare di Černobyl’ che si verificò nell’Ucraina sovietica il 26 aprile 1986.  A oltre 30 anni dall’accaduto vengono narrate le storie di uomini e le donne che si sono sacrificati per salvare l’Europa da un disastro nucleare. (Purtroppo la serie non è presente nel catalogo Netflix).

Per chi volesse catapultarsi a 360 gradi nell’Inghilterra degli anni 20′, tra allibratori, gang criminali, “legalità” e “illegalità”,  faide familiari e  forte senso di appartenenza familiare, Peaky Blinders è la serie giusta per tal proposito. La serie ideata da Steven Knight, esce nel 2013 nel Regno Unito, si sviluppa in 5 stagioni e ogni episodio dura circa 60 minuti. La storia racconta di una famiglia di gangster, gli Shelby, conosciuta in città come i Peaky Blinders, gang realmente esistita nota per  l’usanza di cucire una lama di rasoio nella visiera dei propri berretti. Durante la serie, la famiglia Shelby affronterà sempre diverse prove d’astuzia e fisiche e diversi nemici al fine di accrescere il proprio potere personale e la propria ricchezza, riscattando l’iniziale posizione di povertà.  Si trova sia su Netflix che Amazon Prime Video.

Tra le serie più spensierate per “non pensarci” c’è invece Sex Education, anche questa britannica, anche questa su Netflix e anche questa recentissima, è  stata creata da Laurie Nunn e diretta da Kate Herron e Ben Taylor. La serie, nel mezzo tra  commedia drammatica e adolescenziale, mette in scena la storia di Otis, un impacciato adolescente britannico figlio di una scrittrice e sessuologa.  Otis forte degli insegnamenti appresi dalla madre sul sesso ma completamente inesperto sul fronte pratico, istituisce a scuola una clinica del sesso segreta dove insegnare ai compagni tutto ciò che sa in materia. Le stagioni sono due per un totale di 16 episodi da circa 50 minuti ciascuno.

 

 

Subscribe
Notify of
guest

1 Comment
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments