A cena: la pizza gourmet dell’Orso

 

Un tempo era il cinema Astra, poi divenne il Teatro San Carlino, quindi, negli anni ’90, ospitò il primo grande pub della città, il leggendario “Orso cattivo”. È una location suggestiva e piena di storia quella che in via Calapso ospita il nuovo “Orso pub”, aperto nel dicembre del 2014 da alcuni giovani messinesi che si sono messi in gioco trasformando l’ampia e suggestiva struttura in un tempio della pizza gourmet. 

Protagonista indiscussa del locale è proprio la pietanza italiana più famosa del mondo, rivisitata in numerose varianti. Dalla pizza con mortadella, zucchine alla julienne, pesto di pistacchio e stracciatella, agli impasti preparati con antichi grani siciliani o con il nero di seppia, a trionfare è la qualità degli ingredienti. Un’attenzione costante nella ricerca dei prodotti premiata con “due spicchi” nella guida sulle migliori pizzerie d’Italia del Gambero Rosso.

E se la pizza non fosse di vostro gradimento, le alternative non mancano di certo, fra hamburger pantagruelici, fritture miste, piazzi scozzesi, specialità messinesi e una vasta scelta di birre artigianali.

 

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments