Alla scoperta della natura all’ombra degli uliveti e delle falesie 

 

 

Lo scenario è sempre quello di Capo Milazzo, ma in questo caso gli unici protagonisti saranno il verde e l’azzurro, quello mozzafiato degli uliveti e quello del mare cristallino che circonda la penisola. 

Organizzata dall’associazione Pfm, si tratta di una lunga escursione lungo i sentieri di uno tra i siti paesaggistici più suggestivi della provincia di Messina. Un fascino naturalistico dovuto sia alla posizione geografica, a strapiombo sul Mar Tirreno e in direzione delle Isole Eolie, sia alle peculiarità che scaturiscono dall’interazione fra la vegetazione mediterranea e l’ambiente marino-costiero. L’escursione si svolgerà lungo un ampio percorso, toccando luoghi di interesse botanico, zoologico, geologico e culturale, tra ulivi, vigneti, falesie e carrubi secolari.

L’appuntamento è alle 9:30, nei pressi del “Boschetto dell’Ancora”, primo step di un percorso lungo 6 km che attraverserà sentieri naturalistici, boschi, un museo antropologico, una chiesa rupestre, la  “Piscina di Venere” e l’antica Tonnarella di Sant’Antonio. 

Per partecipare all’escursione è necessario iscriversi entro questa sera, mandando una mail all’indirizzo escursioni@associazionepfm.it 

Qui per ulteriori info. 

 

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments