TAORMINA. Forte del consenso ottenuto alle regionali, e soprattutto a Messina e provincia, malgrado la sconfitta nella corsa alla presidenza della Regione, in vista delle amministrative della prossima primavera Cateno De Luca punta adesso su Taormina, come aveva anticipato già lo scorso 26 settembre. Un proposito ribadito sabato 8 ottobre nel corso di un comizio in piazza.
«Stasera a Taormina abbiamo lanciato il progetto “I taorminesi per De Luca”. Il mio è solo spirito di servizio per il nostro territorio … come ho già fatto a Fiumedinisi, a Santa Teresa di Riva e a Messina. Se voi Taorminesi lo vorrete io sono pronto a candidarmi per essere il vostro sindaco», ha spiegato.
«Ho previsto 3 liste e la possibilità di aderire al progetto attraverso la piattaforma sud-chiamanord.it. Se arriveranno le candidature di uomini e donne per fare almeno queste tre liste allora io ufficializzerò la mia candidatura prima delle festività natalizie. Diversamente sarò sempre e comunque a disposizione di Taormina e dei Taorminesi nella mia qualità di deputato regionale».
Un argomento sul quale De Luca è tornato ad esprimersi anche questa mattina, in attesa del rimpasto di giunta previsto a Palazzo Zanca per sostituire i neo parlamentari Dafne Musolino e Francesco Gallo.
«Politici taorminesi, perché continuate a fare sedute spiritiche per creare cordate anti De Luca se siete i responsabili delle criticità che assillano Taormina e che vi ho sbattuto in faccia? Domani a Roma per avviare la strategia Sud chiama Nord nel Parlamento Italiano
Sono attivate oltre 50 candidature per essere inseriti nel Governo di Liberazione», ha annunciato in una diretta.
Senza poltrona non sa stare…
[…] Lo aveva annunciato tra il serio e il faceto qualche giorno dopo l’elezione all’Ars (e la sconfitta alla corsa per la presidenza della Regione […]