Il girone d’andata sta volgendo al termine e l’Acr Messina non riesce ancora a trovare il bandolo della matassa in un torneo di Serie D dominato come previsto dal Bari ma composto da modestissime compagini che in fase di pronostico non avrebbero dovuto impensierire affatto i giallorossi di Sciotto. Niente di tutto questo ma l’esatto contrario. Anche oggi a San Cataldo l’ennesimo ritorno negli spogliatoi senza punti, senza gol, senza messaggi di ripresa. Il rimpasto dell’organico non ha dato nessun risultato per il futuro anzi lascia solo perplessità  ulteriori. Il girone di ritorno accoglierà l’Acr fra le ultime squadre della graduatoria e l’unico obiettivo resterà quello di una tristissima salvezza.
Opposto percorso sta invece affrontando l’altra squadra messinese il Città di Messina. Partita senza ambizioni e proclami , con un gruppo di giovani motivati dalla sapienza tecnica di mister Furnari e dall’umiltà di una società  ben organizzata, la matricola del presidente Lo Re ha preso gusto e misure della serie D e ora si ritrova addirittura a pochi passi dalla zona play off.  Oggi al S. Filippo nel derby con la disperata Igea Virtus (oggi più viva) ha fatto ricorso alle sue qualità fisiche,tecniche e morali ribaltando col cuore una partita nata male. Da 0-1 a 2-1 per Bellopede Jr e compagni e la striscia positiva continua.
In Eccellenza ultima giornata del girone e del 2018.  Per il Camaro di D’Arrigo e di mister Lucà sarà un Natale da capolista. Il 5-2 sul Real Aci del pomeriggio ha riportato i neroverdi in testa alla classifica in compagnia di Biancavilla  e Marina di Ragusa. Onore ai ragazzi messinesi e alla sempre attenta e competente società, fiore all’occhiello del calcio dilettantistico e giovanile della città. da tanti anni. Il Torneo riprenderà la sua corsa il 6.1. 2019 e accanto al Camaro la provincia di Messina avrà da seguire con attenzione e fiducia anche il Milazzo e il Terme Vigliatore. Due compagini che hanno disputato una prima manche di gran livello , risuscendo a conquistare la palma di outsiders di prestigio con un invidiabile bottino di 24 punti a sole quattro lunghezze dalle tre regine. Dovrà stringere i denti e migliorare la Jonica di S.Teresa   per guadagnarsi una permanenza onorevole. Auguri comunque.
Ciccio Manzo

SANCATALDESE – ACR MESSINA
Marcatore: 30′ pt Costanzo

Sancataldese: Franza, Florio, Rizzo (33′ st Passanante), Calabrese, Di Marco, Costanzo (28′ st Sessa), Bruno (43′ st Mosca), Di Stefano, Sicurella (22′ st Longo), Ficarrotta, Montalbano. A disposizione: Manno, Giarrusso, Vella, Galletti, Palermo. Allenatore: Manuel Milanesio.

Acr Messina: Lourencon, Biondi, Barbera, Amadio (28′ st Carini), Zappalà, Ferrante, Tedesco, Janse (14′ st Traditi), Genevier, Cocimano, Catalano. A disposizione: Ragone, Bossa, Aldovrandi, Mbaye Ba, Selvaggio, Lundqvist, Meo. Allenatore: Oberdan Biagioni.

Arbitro: Niccolò Turrini di Firenze
Assistenti: Pietro Bennici e Francesco Bentivegna di Agrigento

Ammoniti: Di Stefano (S), Di Marco (S), Franza (S), Costanzo (S), Catalano (M)
______________________________________________________________________________________________________________________________

CITTÀ DI MESSINA-IGEA VIRTUS 2-1
Marcatori: 8′ Dodaro (IV), 41′ Galesio, 34′ st Codagnone

Città di Messina: Paterniti, Crucitti (17′ st Fofana), Fragapane, Bellopede (1′ st Dama), Berra, Bombara (32′ st Costa), Nicosia, Calcagno (13′ st Cangemi), Galesio, Ferraù, Codagnone (38′ st Silvestri). A disp.: Berikavhvili, Grasso, Quintoni, Princi. All.: Furnari
Igea Virtus: Coppola, Allegra, Akrapovic, Dodaro, Bucca (37′ st Miuccio), Diamoutene, Calabrese (22′ st Salifou), Giambianco, Grosso (29′ st Mancuso), Velardi (24′ Pisaniello), Asprilla. All.: Tedesco
Arbitro: Ferrieri Caputi di Livorno
Assistenti: Bianchini di Frosinone e Fratello di Latina
Ammoniti: Velardi (IV), Bellopede (CdM), Pisaniello (IV), Allegra (IV), Crucitti (CdM), Fragapane (CdM), Calabrese (IV)
Recupero: 3′ e 6′

RISULTATI SERIE D GIRONE I

Città Di Messina 2-1 Igea Virtus
Gela Calcio 0-1 Castrovillari Calcio
Nocerina 0-0 Turris Calcio
Palmese 1-2 Locri
Portici 2-0 Città Di Acireale
Roccella 4-1 Calcio Cittanovese
Rotonda Calcio 1-2 Bari
Sancataldese Calcio 1-0 Messina
Troina 1-0 Marsala Calcio

Classifica
Bari 42
Turris Calcio (-2)31
Marsala Calcio 26
Castrovillari Calcio 24
Calcio Cittanovese 23
Nocerina 23
Palmese 22
Città Di Messina 22
Locri 21
Gela Calcio 21
Troina 21
Sancataldese Calcio 21
Portici 21
Roccella 20
Città Di Acireale 19
Messina 13
Igea Virtus Barcellona 10
Rotonda Calcio 9

  ECCELLENZA GIRONE B 15a giornata
Camaro-Real Aci 5-2
Marcatori: 2′ pt Castelli (R), 21′ pt Cardia, 31′ pt, 5′ st Genovese, 39′ pt A. Carbonaro (R), 17′ st Paludetti, 37′ st D’Amico

Camaro: Sanneh, Ginagò, Mondello (39′ st Pantano), Morabito, Cammaroto, Campo, Paludetti, Cardia (39′ st Gio. De Marco), Muscarà (32′ st D’Amico), Genovese (32′ st Falcone), Munafò (30′ st Arena). A disposizione Forestieri, Freni, De Luca, Giu. De Marco. Allenatore Lucà.
Real Aci: Nicotra, Bisicchia, Patanè, Patti, Semprevivo, Licciardello (11′ st Aleo), Reitano (22′ pt G. Carbonaro, 18′ st Sirna), Arcidiacono, Castelli, A.Carbonaro, Torre (37′ pt Raciti). A disposizione Vento, Fascetto, Alidou. Allenatore Romeo.

Arbitro: Fortunato Carmelo Papaserio della sezione di Catania.
Assistenti: Salvatore Runza della sezione di Siracusa e Giuseppe Saracino della sezione di Ragusa.

Ammoniti: Patanè (R), Cammaroto (C), Sanneh (C), Munafò (C)
____________________________________________________________
Risultati  15a giornata

Santa Croce 1-1 Milazzo
Catania S. Pio X 1-2 Calcio Biancavilla
Camaro 5-2 Real Aci
Città Di Scordia 3-0 Jonica F. C.
Sport Club Palazzolo 1-3 Marina Di Ragusa
Terme Vigliatore 1-0 Città Di Rosolini
Paternò Calcio 1-1 Atletico Catania
Riposa Giarre

Classifica

Marina Di Ragusa 28
Calcio Biancavilla 28
Camaro 28
Sport Club Palazzolo 26
1937 Milazzo 24
Paternò Calcio 24
Terme Vigliatore 24
Santa Croce 21
Città Di Scordia 18
Giarre 17
Catania S. Pio X 13
Atletico Catania 12
Jonica F. C.12
Città Di Rosolini 8
Real Aci 4

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments