MESSINA. L’incontro è fissato per stasera, a partire dalle 21, quando il lido Horcynus Orca di Capo Peloro ospiterà gli autori di Mimmo e Stellario nel corso dell’evento “Cafon Street Secret Show”, una lunga maratona dedicata al cartone animato cult che racconta “il lato più triviale” della messinesità. “Dei creatori di Cafon Street – si legge nella presentazione dell’evento – non si hanno notizie certe. In pochi conoscono le loro identità, ancor meno sono quelli che hanno avuto l’occasione di rapportarsi a loro. 
Organizzare un evento per omaggiarli è più difficile che far pagare il parcheggio di Villa Dante”.

Eppure, malgrado la loro ritrosia a mostrarsi in pubblico, questa sera gli autori saranno presenti a Torre Faro per spiegare il sotto-testo degli episodi più controversi o la missione antropologica dei tanti personaggi in celluloide entrati ormai di diritto nell’immaginario collettivo cittadino. Oltre a svelare succulenti anticipazioni dell’episodio in lavorazione e “ad apporre il loro autografo sulla carta alimentare unta che contiene il daglione“.

Fra gli ospiti dell’evento, scandito dalla musica di DjPeople’s Choice e DJ Rampa, l’assessore alla Cultura del comune di Messina Federico Alagna, che conferirà un riconoscimento agli autori, Luciano Fiorino, Andrea Celi, Santino Ciolla, Nino Mezza Miccetta, Giuseppe D’Avella, Marcantonio Pinizzotto. Conduce Dario Morelli.

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments