CATANIA. Il primo, Andy Warhol, è uno dei padri della pop art e un’icona del ‘900. Il secondo, Banksy, è probabilmente l’artista contemporaneo più famoso al mondo. Dal 25 gennaio 2021 saranno esposti assieme, a Catania, nel corso di una mostra-evento allestita nelle sale di Palazzo della Cultura che metterà in parallelo le opere dei due autori, dalla Kate Moss sensuale di Banksy nella posa della Marilyn realizzata da Warhol nel 1962, al grande dipinto di Winston Churchill con il mohawk verde di Banksy, ammirato solo una volta nella sua mostra di Londra, alla regina inglese ritratta da Warhol con il diadema reale e a quella di Banksy con le sembianze di una scimmia”.

Promossa dall’Amministrazione comunale e curata da Sabina de Gregori e Giuseppe Stagnitta, la mostra è prodotta dall’associazione culturale Emergence in sinergia con l’Assessorato alla Cultura ed Edieuropa Qui Arte Contemporanea.

In tutto le opere in esposizione saranno più di 100, provenienti da collezioni private e gallerie d’arte di tutto il mondo. 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments