MESSINA. Cateno De Luca non riesce a raccogliere tutte le firme necessarie a presentare tutte e sei le liste che ha programmato dal almeno due mesi, e minaccia il ritiro dalla corsa a sindaco? Non sia mai. “Andate a firmare subito, è in pericolo la democrazia”, dice sarcastico Gaetano Sciacca.

In questa surreale campagna elettorale capita anche che un candidato che si è mosso per le amministrative da un anno esatto, Cateno De Luca, a ventiquattrore dalla scadenza si accorga di non avere le firme necessarie (motivandolo con “utilizzato scorciatoie per raccogliere le firme avendolo fatto in presenza di notai e con l’elenco completo dei candidati al consiglio comunale”, come invece avrebbero fatto i suoi avversari, secondo il deputato regionale), ed a fare un appello ai messinesi, per scongiurare il pericolo di una sua ritirata, sia un concorrente, Gaetano Sciacca del Movimento 5 stelle.

Che in un video che ha tutto il sapore del “calcare le cicche“, un Gaetano Sciacca che fa fatica a restare serio, si appella “a tutti i difensori della democrazia” perchè aiutino De Luca e i suoi a recuperare le firme necessarie, terminando il comunicato con un eloquente e molto sarcastico “Viva la democrazia e #SaveCateno!“. Perchè la comunicazione di De Luca è sembrata ai più una delle sue molteplici provocazioni, arte che in questa campagna elettorale (ma anche durante le precedenti) il deputato regionale ha dimostrato di saper padroneggiare come pochi.

“Seppur le nostre idee politiche siano a una distanza siderale dalle sue – scrive Sciacca sulla sua pagina Facebook – noi del MoVimento 5 Stelle riteniamo che tutti debbano avere la possibilità di competere alle elezioni secondo i propri intenti. Per questo rilanciamo – conclude – il suo appello e invitiamo tutti i difensori della democrazia a firmare i moduli necessari alla sua candidatura. Viva la democrazia e #SaveCateno!”

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments