MESSINA. Sono iniziati nel rispetto dei tempi previsti dal crono programma gli interventi alla rete idrica programmati per oggi, 19 gennaio. I lavori fanno parte del secondo degli interventi previsti da Amam per il riammodernamento della condotta che dalla sorgente di Fiumefreddo porta l’acqua a Messina.

I lavori sulla condotta adduttrice iniziati alle 07:00 di questa mattina, si concluderanno (“salvo imprevisti o avversità meteoclimatiche”, avverte l’Amam) nell’arco di 24 ore: per tutto il periodo di lavorazione sulla condotta l’erogazione sarà quindi sospesa. Ultimati i lavori, a partire dalle ore 07:00 di sabato si avvierà il ripristino dell’erogazione idrica, che si normalizzerà gradualmente nell’arco delle successive 24 ore, cioè entro la giornata di domenica 21 gennaio. Ciò è quanto assicura la partecipata, e quanto si sarebbe dovuto verificare anche in occasione del primo intervento, a novembre: e invece, in alcune zone della città l’acqua è mancata per cinque giorni. Secondo l’Amam, il problema era dovuto a un guasto al serbatoio, segnalato tre giorni dopo dopo i lavori del 17 novembre.

Intanto l’amministrazione ha riattivato il COC (Centro operativo comunale), responsabile delle attività di Protezione Civile in città, sino a normalizzazione dell’erogazione idrica. Saranno predisposte in tutto il territorio postazioni per la distribuzione di acqua potabile: -quattro rubinetti fissi, situati presso gli impianti: SEDE AMAM, viale Giostra – Ritiro; VIA GIROLAMO SAVONAROLA, incrocio V. Onofrio Gabriele (pressi p.zza Castronovo); VIALE EUROPA, Pressi Ospedale Piemonte; VIALE PRINCIPE UMBERTO, pressi Serbatoio Torre Vittoria – incrocio con la via Michele Amari.

Il centro operativo sarà attivo fino a domenica 21 gennaio e dalle ore 08:00 alle ore 24:00 e contattabile al numero telefonico 090-22866.
Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments