MESSINA. L’Amam si scaglia contro il fornitore di energia elettrica per le interruzioni non comunicate di corrente che hanno provocato le interruzioni idriche (non comunicate anch’esse) in città. E annuncia un contenzioso in una nota.
“A causa di ulteriori interruzioni non comunicate da parte e- distribuzione del gruppo ENEL, gestore della rete elettrica, nell’area di Torrerossa (Fiumefreddo) la distribuzione idrica sull’intero territorio cittadino subirà nostro malgrado dei disagi. L’assenza di preavviso sui distacchi programmati o improvvisi da parte di E- distribuzione in tutta la zona interessata rende particolarmente complessa la gestione del servizio da parte degli operatori, con ripercussioni sulla regolare erogazione dell’acqua a Messina.
AMAM, alla luce dei più recenti episodi, ha avviato un contenzioso formale con il gestore della rete elettrica, cui saranno imputati i disservizi che la città di Messina sta subendo a causa di oltre dieci distacchi verificatisi negli ultimi cinque giorni.
Nonostante l’assenza di comunicazioni preventive da parte del distributore e le continue interruzioni nell’adduzione idrica, il personale di AMAM ha garantito la tenuta del servizio, intervenendo con tempestività per limitare i disagi.
L’Azienda ha già attivato tutte le procedure necessarie per accertare le responsabilità dell’accaduto oramai reiterato e non più tollerabile, a tutela degli utenti e dell’interesse pubblico”.