MESSINA. Sabato 7 dicembre l’Associazione Culturale Spazioquattro inaugurerà una nuova mostra, a partire dalle ore 17:00. Si tratta di  “ISTRUZIONI PER L’USO – avventure, sogni, incantamenti” di Marisa Casaburi, a cura e con presentazione critica di Mariateresa Zagone.

Un'opera di Marisa Casaburi

Una mostra che trae spunto dai sei libricini d’artista di Casaburi, che si offrono come guida di vita e dai quali originano personaggi e oggetti esposti da Spazioquattro, a testimonianza che “la parola e l’immagine concorrono ad un unico viaggio.”

L’esposizione è descritta come un racconto “dell’’amore per il fantastico di un’artista e dei suoi incantamenti.”  “Marisa Casaburi – scrive infatti la curatrice – crea atmosfere colorate e leggere che costituiscono l’ossatura grammaticale e sintattica di un mondo fiabesco che si dipana sulle pagine dei libri, sulle tele, nelle carte e cartapeste che diventano luoghi perfetti per sciogliere le briglia della realtà.”

 

Le opere resteranno esposte fino a giovedì 19 dicembre. La mostra sarà fruibile tutti i giorni, dal lunedì al sabato
dalle ore 17:00 alle 20:00 e di domenica dalle ore 10:30 alle 12:00.

La locandina della mostra

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments