MESSINA. Avrà inizio domani la campagna nazionale “Il maggio dei libri 2019”, occasione per cui la Biblioteca comunale “Tommaso Cannizzaro” ha organizzato una serie di attività legate alla lettura che si concluderanno a fine mese.

Il calendario degli appuntamenti prevede domani, alle 16.30, al secondo piano del Palacultura dove c’è la sezione ragazzi, “Tell me a Story….”, un laboratorio di lettura e giochi in inglese organizzato in collaborazione con Elisa Contarino ed Enya Pavone. L’iniziativa prevede un numero massimo di 15 bambini a partire dai sette anni e per partecipare è necessaria la prenotazione entro oggi, lunedì 29, tramite mail (biblioteca.cannizzaro@comune.messina.it) o sulla pagina Facebook.

Il programma delle iniziative proseguirà martedì 7 maggio, alle 16.30, con “Leggendo e musicando”, incontro di lettura e musica a cura dei volontari NpL e NpM, rivolto a bambini di 5/6 anni; martedì 14 maggio, alle 17, “La medaglistica del ‘900 a Messina”, un’esposizione di medaglie di privati cittadini e dell’Archivio Storico visitabile sino a mercoledì 22 maggio durante gli orari di apertura della Biblioteca, con ingresso libero.

A seguire, giovedì 23 maggio, alle 16.30, “Mi piacciono i libri”, il laboratorio di lettura e creativo a tema per ragazzi dai 7 anni in su; venerdì 24 maggio, alle 17, “L’ex libris d’artista”, un allestimento di ex libris a cura del gruppo “Senza chiedere il permesso” fruibile ai visitatori sino a venerdì 31 maggio sempre durante gli orari di apertura della Biblioteca e con ingresso libero; sabato 25 maggio, dalle 9.30 alle 18.30, “Officina di scrittura creativa e fumetto”, condotta da Lelio Bonaccorso e organizzata dall’Associazione Terremoti di Carta”; martedì 28 maggio, alle 17, la presentazione con ingresso libero del libro “Amore ed ossequio di Messina in solennizzare l’acclamazione di Filippo V di Borbone”, (Messina, D’Amico 1701), ristampa anastatica a cura di Giovanni Molonia (Messina, Di Nicolò 2018).

Infine, giovedì 30 maggio, alle 17, l’appuntamento conclusivo della rassegna “Il Maggio dei Libri”, “L’Alba Nera, incontrando l’autore”, reading e conversazione con Mario Falcone, ingresso libero.

Per partecipare ai laboratori, poiché è previsto un numero massimo di 20 bambini, è sempre necessaria la prenotazione tramite mail o la pagina Facebook.

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments