PALERMO. Il governo Musumeci punta su Dolce e Gabbana per promuovere l’immagine della Sicilia nel mondo. “Una scelta strategica, deliberata dalla Giunta nelle scorse settimane, che vede impegnati gli assessorati alle Attività produttive e al Turismo e spettacolo”, si legge in una nota.

Sette le tappe nell’Isola, a cominciare dal teatro antico di Taormina che ospiterà stasera l’apertura del progetto “Cinema all’aperto”: uno schermo itinerante, realizzato in alcune fra le più belle piazze siciliane, che proietterà il film “Devotion”, diretto da Giuseppe Tornatore e prodotto da Dolce&Gabbana, con le musiche inedite di Ennio Morricone.
La pellicola sarà presentata in anteprima mondiale nell’ambito del Taormina Film Fest 2020, in presenza di Monica Bellucci, ospite d’onore, e della band Il Volo.

“Abbiamo fatto la scelta più naturale- ha dichiarato il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci- perché Dolce e Gabbana sono da sempre i migliori ambasciatori della nostra Isola nel mondo. Li ringrazio per quanto hanno fatto e per quello che faranno per aiutarci a fare della Sicilia la tappa preferita nel Mediterraneo”.

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments