PALERMO. Alcuni manifesti del collettivo Offline che ritraggono l’ex M5s Giancarlo Cancelleri ora in Forza Italia, Marcello Dell’Utri e Silvio Berlusconi con la scritta ‘ohana $ignifica famigghia’ e altri con l’immagine del giudice Rocco Chinnici assassinato dalla mafia sono apparsi in alcune strade di Palermo.

“Proseguendo la sua campagna acquisti, Forza Italia si è messa il profumo senza fare la doccia – si legge in un comunicato – Noi del collettivo Offline non abbiamo mai attaccato alcun partito di destra o di altro orientamento politico. Ci siamo invece sempre soffermati sulla questione morale, perché fare politica in Sicilia oggi significa essere inequivocabilmente antimafiosi”.

I manifesti sono stati affissi al Tribunale, in via Volturno, in via generale Magliocco, in piazza Verdi e in piazza San Francesco di Paola. (Fonte ANSA).

A replicare, Matilde Siracusano di Forza Italia: “I manifesti apparsi a Palermo contro Caterina Chinnici e Giancarlo Cancelleri, attaccati per la loro decisione di aderire a Forza Italia, sono ignobili e vergognosi. Il nostro partito schifa la mafia e non ha nulla a che vedere con la criminalità organizzata; chi afferma il contrario mente sapendo di mentire, insulta una storia trentennale di successo, e i milioni di italiani che hanno sostenuto con convinzione il presidente Berlusconi dal ’94 ad oggi.

Forza Italia, al governo e in Parlamento, ha sempre agito per una decisa lotta alla mafia e ai mafiosi, promuovendo l’approvazione di leggi dure e storiche. Da noi sempre concretezza, da altri chiacchiere diffamanti e indegne. Solidarietà a Chinnici e Cancelleri”.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments