MESSINA. Nuova assemblea pubblica del comitato “No Ponte”, che domenica tornerà in piazza per ribadire la contrarietà alla grande opera.
“Come abitanti di Torre Faro e Ganzirri – si legge in una nota – abbiamo deciso di convocare un’altra assemblea pubblica, questa volta a Ganzirri in piazza Cutugno davanti la chiesa di San Nicola DOMENICA 14 MAGGIO dalle ore 10.30 alle 12.30, per far conoscere i danni che causerebbe il ponte sullo Stretto e per discutere insieme di cosa possiamo fare per opporci a tutto questo”.
“In questa occasione – prosegue il comitato – parleremo dell’impatto del ponte sulla riserva naturale Laguna di Capo Peloro, con addirittura il rischio di prosciugamento del Lago di Ganzirri; le ragioni per cui il ponte non può essere considerato green; il caos che si potrebbe avere sulla viabilità di Capo Peloro e della città; l’eventuale effetto sull’occupazione lavorativa nel settore marittimo”.
Nel corso dell’evento sarà allestita una piccola mostra e sarà disponibile un info-point “per sapere se la particella della propria abitazione o attività produttiva sarà interessata da esproprio o servitù”.