MESSINA. Verranno inaugurate sabato 20 maggio alle ore 17:30, presso i locali di Spazio Macos, in via Cardines 16, le mostre di pittura “La vita in un sogno” di Elena Giambenedetti, “Mondi Paralleli” di Ornella Ogliari e “L’incanto del Paesaggio” di Patrizia Valentini. A presentare le artiste saranno rispettivamente la Dottoressa Dominga Carrubba, il professor Massimo Di Bella e la Dottoressa Mamy Costa.

La natura, sospesa tra sogno e realtà, fa da filo conduttore tra le tre Personali dagli stili diversi.

“Le composizioni pittoriche di Elena Giambenedetti – spiega la Dottoressa Carrubba – disvelano verità interiori che nulla hanno da condividere con le res, vale a dire le cose concrete, possedute, accumulate nella realtà esteriore.” Mentre Massimo Di Bella sottolinea l’aspetto dell’opera di Ornella Ogliari di “una vitale e costante interazione con la realtà bucolica a cui l’uomo ha sempre volto lo sguardo, spesso tornando a farne parte in modo considerevole.” Nelle opere di Patrizia Valenti, invece, la ricerca in ambito naturalistico corrisponde alla riscoperta di valori e a una stagione di speranza. Secondo le parole della Dottoressa Mamy Costa, le opere “si aprono alle multiformi bellezze della realtà, sono visioni reali o vive nella memoria di una natura che profonde i suoi doni con pienezza, paesaggi della costa o dell’entroterra di una bellezza primordiale, incorrotta.”

La mostra sarà fruibile fino al 29 Maggio, da lunedì a sabato, dalle 17:00 alle 19:00, o tramite video sui canali social di Spazio Macos.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments