MESSINA. Prosecco, vini rosè e birra alla spina. Oppure cocktail di tutti i tipi, con prodotti di qualità e un vasto assortimento di liquori e bevande. Il tutto a bordo di un Ape 500 del 1956, parcheggiato sul lungomare di Ficogrande, a Stromboli.

L’innovativa idea imprenditoriale è di Antonino Corica, che ha deciso di rimettere a nuovo una tradizionale “lapa” (l’unico mezzo di trasporto a quattro ruote, anzi tre, sull’isola), divenuta da Luglio del 2019 un piccolo ritrovo con vista sul mare e su Strombolicchio. Ma non solo: essendo un mezzo di trasporto, l’Ape può naturalmente spostarsi, con la possibilità di partecipare a matrimoni ed eventi mondani.

«”BubbleQueen” – spiega l’ideatore – è un oggetto di grande attrazione sia per gli abitanti dell’isola che per i numerosi turisti che con grande stupore fotografano l’Apetta, unica in Europa per la particolarità di erogare prosecco alla spina su un mezzo italiano, storico, restaurato e reso raffinato da un nostro progetto creativo cha fa vanto della Sicilia e dell’ingegno della sua gente».

Quello di “Bubble Queen – prosecco & cocktail” non è l’unico utilizzo creativo delle iconiche vetture: basti pensare al progetto di “ApEat”, ideato nell’estate del 2016 da cinque giovani messinesi.

 

Subscribe
Notify of
guest

1 Comment
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
Remy
Remy
26 Luglio 2021 18:11