MESSINA. C’è anche il Piemonte fra le sedi messinesi in cui sarà possibile ricevere le dosi di vaccino Pfizer per gli over 80. La campagna prenderà il via da sabato 20 e coinvolgerà il Policlinico universitario, il Papardo, l’IRCCS Neurolesi (località Casazza) e appunto l’ospedale del viale Europa.
Sulla questione era nata una piccola querelle dopo una nota inviata dall’istituto Bonino Pulejo, in cui si spiegava che i vaccini sarebbero stati somministrati esclusivamente presso la struttura di Casazza, e che i pazienti prenotati al Piemonte sarebbero stati avvertiti un giorno prima per conferma.
A disporre l’utilizzo del Piemonte è stato l’assessorato alla Salute della Regione Siciliana, che in una nota ufficiale, datata 17 febbraio, ha invitato il direttore dell’Ircss ad attivare un punto di somministrazione presso il presidio ospedaliero per poter garantire la vaccinazione ai cittadini che avevano effettuato la prenotazione. Il numero complessivo di persone ammonterà a 300 e il presidio sarà attivo fino al 2 marzo.