MESSINA. Non è stata aperta oggi la strada comunale San Michele – Portella Castanea, ma sarà aperta “probabilmente in settimana”, afferma l’assessore alla Protezione civile, Massimiliano Minutoli. Un comunicato stampa del Comune di Messina inviato venerdì 9 ottobre informava dell’apertura dell’arteria per semi-carreggiata, ma a quanto pare di questa nota, inesatta in primis perché la precedente ordinanza di chiusura al transito comprendeva anche oggi 12 ottobre, non ne sapevano nulla né l’assessore Minutoli che si sta occupando delle opere di pulizia straordinaria e messa in sicurezza della strada, né l’assessore ai Lavori pubblici Salvatore Mondello, che ha seguito gli interventi della ditta.

Il motivo del disguido? Il dipartimento viabilità aveva avviato le procedure di apertura della strada, comunicando l’ordinanza all’ufficio stampa che ha subito diramato la notizia, così come da procedura. In realtà le opere di scerbatura sono partite solo sabato mattina e viste le condizioni della strada era prevedibile che non si sarebbe riusciti a terminarle entro oggi, considerando la domenica di mezzo. E non si sa nemmeno se si riuscirà per domani, sottolinea l’ingegnere dei Servizi tecnici, Antonio Amato, in quanto a causa della pioggia gli operai della ditta non hanno potuto lavorare e non si conoscono le condizioni della strada.

Intanto, questa mattina alcuni viaggiatori che scendevano pensando di transitare nuovamente lungo la strada comunale San Michele – Portella Castanea hanno dovuto fare il giro più lungo.

Subscribe
Notify of
guest

1 Comment
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] seguito, invece, l’ultimo comunicato di Palazzo Zanca sulla questione, divulgato dopo che l’Ufficio stampa del Comune di Messina aveva sbagliato a mandarne un altro dove diceva che la strada sarebbe stata riaperta con il senso unico alternato lunedì 12. In questo […]