Municipio, Palazzo Zanca

 

MESSINA. Dopo Arismè e Messina Social City nasce ufficialmente la terza società partecipata targata Cateno De Luca. Il consiglio comunale ha infatti votato favorevolmente alla nascita di Patrimonio Spa, azienda che ha il compito di censire e valorizzare (o dismettere) il patrimonio immobiliare comunale, e che gestirà un patrimonio stimato tra i 600 milioni e il miliardo di euro. 

Il sì è arrivato al fotofinish dopo 5 ore di dibattito: in totale, su 21 presenti, i voti favorevoli sono stati 11 (tutto il centrodestra più Pergolizzi e Bonfiglio di LiberaMe) e 9 quelli contrari (il Movimento 5 Stelle, Antonella Russo, Gaetano Gennaro e Libero Gioveni). Astenuta Serena Giannetto (M5S). che ha dovuto presiedere la seduta al posto del presidente Claudio Cardile, che ha lasciato l’Aula.

Soddisfatto De Luca, che chiede coerenza: «Chi ha detto sì al Salva Messina oggi non può dire no senza motivare nel merito la sua scelta», con riferimento specifico ai consiglieri del centrosinistra.

 

Subscribe
Notify of
guest

1 Comment
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] comune di Messina, come da missione per cui la partecipata è stata creata il 1 luglio del 2019 (valorizzare i beni immobiliari di proprietà comunale), e messa in liquidazione dal consiglio comunale  l’8 febbraio, in una seduta […]