MESSINA. Dopo il comunicato di ieri da parte di MessinAccomuna, che ha accusato in sindaco di fare “avanspettacolo” in riferimento allo sciopero della fame e alla consegna della fascia azzurra da sindaco metropolitano, arriva la replica del primo cittadino… con tanto di foto con la Nutella postata sul profilo Facebook di De Luca, che non entra nel merito della questione ma rilancia “citando nostro Signore” e accusando a sua volta il suo predecessore Renato Accorinti “e i suoi sodali” di aver affossato la città.

«Agli amici di MessinAccomuna che ruotano attorno a colui che era stato insignito del titolo di ‘Sindaco del Cambiamento’, Renato Accorinti – scrive – dico di rinfrescare la memoria, perché ciò che ho ereditato dalla precedente gestione, sono solo macerie da ricostruire. Altro che sceneggiata, altro che avanspettacolo. Ricordo ai sodali di chi ‘il Sindaco non lo ha saputo fare’ che è facile trovarsi dall’altra parte della barricata e distruggere il lavoro di chi amministra una città. Un esempio su tutti: andando a ritroso, all’estate di due anni fa, quando la città era vessata da incendi e il Sindaco Accorinti era al TaoFilmFestival di Taormina c’era un coro che inneggiava per i quartieri, ripreso da tutte le testate giornalistiche. Se non sbaglio era: ‘mentre Messina brucia dov’è il Sindaco?’. Lui si è giustificato dicendo testualmente: Devo fare cose serie, non perdere tempo a rispondere ad attacchi sterili come chi critica il mio essere sempre in tv».

«Allora dico agli ipocriti e farisei citando nostro Signore: ‘guardate la pagliuzza nell’occhio del fratello e non vi accorgete della trave che è nel vostro?’. Ribadisco il concetto, a rischio di sembrare ripetitivo: io quantomeno cerco di cambiare un sistema logoro, porto avanti passo dopo passo le battaglie e alla fine, posso sempre stare a testa alta davanti ai miei interlocutori. Non credo si possa dire lo stesso di tanti soloni che hanno sotterrato Messina con le loro inadempienze», conclude il primo cittadino.

Subscribe
Notify of
guest

3 Commenti
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
Messinese stanco
Messinese stanco
7 Giugno 2019 11:59

Io so solo che Accorinti me lo sta facendo rimpiangere

Riki du bra
Riki du bra
7 Giugno 2019 15:31

Parole parole qua ci vogliono i fatti la città é totalmente morta.

Riki du bra
Riki du bra
7 Giugno 2019 15:47

Meglio come attore che come sindaco