MESSINA. Riceviamo e pubblichiamo una nota del sindaco Cateno De Luca, che replica a un articolo pubblicato questa mattina da questa testata sulle ex Province. Di seguito il comunicato del primo cittadino (e la risposta della redazione di Lettera Emme).

“Certe dichiarazioni sono talmente tristi che è quasi inutile replicare. Lo faccio solo perché, a dispetto di chi gode per una società supina, io almeno le mie battaglie le porto avanti, a testa alta, con qualunque interlocutore.
Ma c’è per l’appunto un intero sistema marcio che sta a guardare chi fa le battaglie, pregando e sperando che vengano perse, così, tanto per andare addosso a coloro che non accettano questo andazzo. Sono fiero delle mie battaglie e non mi farò mai intimorire dalla macchina del fango che entra in funzione contro coloro che osano. Tra l’altro io mi documenterei prima di parlare o scrivere, perché proprio la prossima settimana in conferenza stampa, renderò noti tutti i punti di un piano finanziario, il quale paleserà anche ai più incalliti detrattori, la bontà della mia proposta per salvare le ex Province. Nel frattempo mi raccomando, andate giù con speculazioni frutto della paura per un cambiamento verso una società migliore”.
La risposta di Lettera Emme: 
Caro Sindaco,
abbiamo volentieri pubblicato la sua replica, pur ritenendo che le argomentazioni da lei fornite, condivisibili o meno, poco abbiano a che fare con il contenuto dell’articolo a cui fa riferimento.

Le facciamo notare nuovamente che appena 30 ore dopo la sua conferenza stampa, e l’annuncio del suo sciopero della fame, ha pubblicato un post in cui ha annunciato “vittoria”, specificando che la situazione era risolta e che avrebbe interrotto la sua protesta. A distanza di poche ore – può controllarlo lei stesso guardando la sua pagina Facebook – ha specificato a più riprese che la questione (che come tutti i messinesi ci auguriamo risolva) non è affatto risolta. A che tipo di vittoria faceva allora riferimento, considerando inoltre che per la portata di tale successo ha interrotto una protesta eclatante annunciata in pompa magna?

Per ciò che concerne nello specifico il contenuto della sua replica, siamo ben lieti che conduca fieramente le sue battaglia, e per il bene della città che amministra ci auguriamo che qualcuna la vinca davvero.

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments