MESSINA. Anche oggi, dopo averne discusso nella seduta del 15 aprile scorso, la Commissione lavori pubblici, presieduta dal consigliere Libero Gioveni, ha affrontato l’urgente problematica del mancato completamento della copertura del torrente Annunziata, stavolta alla presenza anche del vicesindaco Salvatore Mondello, oltre che del comitato promotore.

Il Presidente Gioveni ha inizialmente letto un documento che  stato fatto pervenire alla Commissione dall’associazione “Progetto Eden” con il quale la stessa associazione, apprezzando l’iniziativa, ha comunque voluto rivendicare la paternità del progetto a firma dell’ingegnere Salvatore Bartolotta, ex tecnico del Comune, redatto in collaborazione con l’ingegnere Andrea Bonaccorso, componente dell’associazione.

“Il vicesindaco Mondello tuttavia – chiarisce il Presidente – ha precisato che quel progetto è da considerarsi di sola ‘fattibilità’, in quanto manca delle indagini geognostiche e di altri atti propedeutici necessari per ottenere il restante finanziamento di 6 milioni di euro, dei quali lo stesso Mondello ne ha confermato l’assenza”.

“Pertanto  il vicesindaco – conclude Gioveni – riconoscendo unitamente ai presenti l’urgenza di dare seguito all’iter progettuale, si è impegnato a tentare di reperire le necessarie risorse adeguando il progetto esistente o redigendone uno ex novo, convinto che l’unica strada percorribile per ottenerle sia quella della protezione civile”.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments