MESSINA. Si chiama “Forum Giovani” il tavolo tecnico promosso dal candidato sindaco del centrodestra Dino Bramanti per “dare voce” ai giovani messinesi attraverso l’elaborazione di proposte programmatiche per la città che si tramuteranno dopo le elezioni in progetti concreti per individuare finanziamenti e risorse.

“I giovani – spiega l’ex direttore dell’Ircss – con la forza della loro idee, vengono al primo posto. Per questo come annunciato, a breve istituirò gruppi di lavoro per accogliere le proposte dei giovani di Messina da inserire nel mio programma elettorale. Solo così si può realizzare un reale dialogo e un loro coinvolgimento con le Istituzioni. Le proposte saranno parte integrante del programma ed in caso di elezione i gruppi di lavoro diventeranno permanenti, con sede a Palazzo Zanca, con l’obiettivo di trasformare le idee in progetti e quindi in fatti”.

L’iniziativa, promossa nelle prossime settimane per “dare voce” ai giovani messinesi, prenderà il via nelle giornate di sabato 7 e domenica 8 aprile, a partire dalle ore 10.00: tutti coloro che vorranno parteciparvi potranno presentare le proprie adesioni in un gazebo posizionato a Piazza Cairoli, dove saranno presenti alcuni volontari promotori dell’iniziativa.

Saranno 4 le aree tematiche generali che animeranno il Forum Giovani:

– Ufficio attrazione fondi

– Ufficio progettazione

– Gestione generale

– Esecuzione

I giovani, che formeranno i gruppi di lavoro corrispondenti alle 4 aree tematiche, formuleranno le loro proposte durante appositi tavoli tecnici che si svolgeranno al Monte di Pietà. Dopo una serie di confronti con il candidato sindaco, le loro idee saranno inserite nel programma elettorale di Bramanti.

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments