MESSINA. Sarà una società messinese, la Food srl, ad aprire il Burger King che sorgerà tra un mese e mezzo in galleria Vittorio Emanuele. La notizia dell’apertura del colosso della ristorazione fast food in centro città, come prevedibile, ha creato interesse e polemiche in egual misura.

L’impresa messinese Food srl, che fa capo all’imprenditore del settore Pierluigi D’Amore, ha stipulato un contratto di leasing finanziario per acquisire le botteghe ex Enel della galleria Vittorio Emanuele, con luci sia all’esterno, su piazza Antonello, che sull’interno della galleria stessa: un totale di seicento metri quadrati per i quali qualche anno fa l’affitto era fissato a diecimila euro tondi al mese.

I lavori di riammodernamento funzionale delle botteghe, che inizieranno e saranno completati in un mese esatto, saranno effettuati da ditte di riferimento diretto di Burger King Italia: non locali, quindi (edit: la Food Srl comunica che le ditte non sono state scelte, e che potranno concorrere anche quelle locali, ndr). L’operazione, in franchising, è la prima di questo genere in città ad opera di messinesi: i due “concorrenti” McDonald, di piazza Cairoli e di Provinciale, infatti, appartengono all’impresa catanese Etnafood srl.

In attesa dell’apertura, il colosso di Jacksonville si sta dando da fare con mirate operazioni di marketing per “fidelizzare” il suo pubblico di riferimento: gli studenti. Al liceo scientifico Seguenza, la lista studentesca “Proseguendo” ha distribuito diari scolastici “griffati” con il marchio Burger King, le cui ricette spuntano tra le pagine mescolate a citazioni storiche.

Effetto collaterale della notizia, oltre al passaparola per sapere se e come candidarsi per uno dei circa venticinque posti di lavoro, è stata la creazione di una pagina Facebook che i proprietari del Burger King hanno subito disconosciuto, spiegando che non è quella ufficiale, e che con l’operazione in corso non ha nulla a che vedere.

 

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments