ROMA. Arrivano le prime notizie sui provvedimenti che il Governo prenderà subito dopo il “lockdown” di Pasqua, in vigore da 3 al 5 aprile. Le misure entreranno in vigore dal 7 aprile, e prevederanno la cancellazione delle zone gialle e bianche fino a 30 aprile.

In ogni regione resta il divieto di circolazione tra le 22 e le 5 salvo motivi di lavoro, di salute o urgenze, da giustificare con l’autocertificazione. Resta valido anche il divieto di spostamenti tra regioni, anche in questo caso possibili gli spostamenti per motivi di necessità, mentre chi vive nei piccoli comuni può spostarsi in un raggio di 30 km dalla propria abitazione.

Consentite le visite ad amici e parenti ma solo in zona arancione e per un massimo di due persone alla volta che potranno portare minori di 14 anni, disabili o persone autosufficienti.

E le scuole? Dal prossimo 7 aprile riapriranno gli asili nido, le primarie e le prime medie anche nelle regioni rosse. Le Regioni avranno il divieto di chiudere le classi fino al 30 aprile. Per le zone arancioni invece tornano in classe anche seconde e terze medie, mentre le superiori sarano al 75% in presenza, il resto in dad.

restrizioni_covid_governo_aprile_decreto_legge

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments