PALERMO. Possibilità di interruzione del transito pedonale o veicolare in piazza Sant’Anna, piazza Magione e nell’area della Vucciria in caso di accertato affollamento tale da non consentire il rispetto delle norme anti Covid e di una ordinata presenza sui luoghi al fine di impedire inaccettabili eccessi e atti di violenza.

E’ questa la sintesi di una ordinanza che il sindaco Leoluca Orlando ha firmato nella tarda serata di ieri nell’ambito delle misure per il contrasto e il contenimento del diffondersi del Covid-19.

Il provvedimento, è stato concordato con il Comitato provinciale di ordine e sicurezza pubblica e sarà valido da oggi e fino a tutto il 20 giugno, dalle 18 alle 24, tranne oggi e domani in cui sarà attivo fino alle 23.

Secondo l’ordinanza, “si rende necessario ed urgente evitare ogni forma di affollamento su area pubblica e le conseguenti violazioni degli obblighi di distanziamento sociale nonché del corretto utilizzo dei dispositivi di protezione individuale con la massima attenzione nel fine settimana e, in particolare, nelle zone di assidua frequentazione”. Questo perchè “nonostante i confortanti dati in decremento relativi all’epidemia da Covid-19, nell’approssimarsi del periodo estivo e prevalentemente nei fine settimana, le occasioni di intenso affollamento in alcune zone della città sono certamente più frequenti; tale circostanza di sovente è anche causa di pregiudizio dell’ordine e dell’incolumità pubblica”.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments