MESSINA. Questa domenica, mentre l’Asd Rowing Club Peloro pulirà il Lago di Ganzirri aderendo ad un evento nazionale della Federazione Italiana di Canottaggio (qui l’articolo), l’associazione Messina Attiva sarà alla spiaggia di Mortelle per un’iniziativa di pulizia della spiaggia che rientra nella più ampia manifestazione del “World Cleanup Day”, che si svolge a partire da oggi, 20 settembre, e che persisterà fino a domenica 29. L’appuntamento, inserito nel “Planet Heroes”, sarà a partire dalle 10:30 in via Giacomo Rotondo (qui le info Maps https://maps.app.goo.gl/rfsBPth87VRFkExp7).
«Queste manifestazioni comunitarie non solo uniscono i Paesi, ma generano anche un forte impatto sia sui social network che nelle numerose città che decidono di partecipare – spiegano gli organizzatori – Il World Cleanup Day rappresenta la più grande azione civica a livello mondiale, coinvolgendo oltre 191 Paesi nella lotta contro la crisi globale dei rifiuti e quindi aiutando a sensibilizzare sull’importante tematica».
«Per il quarto anni di fila, siamo orgogliosi di contribuire a questa causa per il bene comune, un’iniziativa che nasce dal basso e non ricerca alcun tornaconto – concludono – Per partecipare, non è necessaria altro che una profonda passione per il proprio territorio e la volontà di apportare modifiche positive intorno ad esso».