MESSINA. Si terrà oggi a partire dalle 19:00 al Sunset di Mortelle il secondo appuntamento di Vittoria Pomeriggio d’Arte. L’idea nata qualche mese fa dalle menti di Annalisa Rando e Francesca Vesto, due studentesse messinesi con la passione per l’arte sarà una “mescolanza di più arti nello stesso ambiente”.

Durante il pomeriggio, infatti, nello stesso ambiente, la terrazza del Sunset, ci saranno illustrazioni, dipinti, disegni, ed esibizioni tra cantanti e attori. Con “Vittoria” arriverà per la prima volta a Messina anche un NFT (“certificati digitali” basati sulla tecnologia blockchain, che identificano in modo univoco e non replicabile la proprietà di un prodotto digitale) di YOU, l’artista di Monza da che ha da poco esposto le sue opere alla biennale di Venezia. All’ evento anche la cantautrice messinese Annalaura Princiotto.

«L’idea di Vittoria -hanno spiegato Annalisa e Francesca-  nasce da un confronto dopo una sconfitta personale. Abbiamo pensato fosse giusto realizzare qualcosa che permettesse agli artisti emergenti di farsi notare, senza un fine economico. Chi meglio di noi che amiamo l’arte può farlo?»

Tra gli artisti che esporranno e si esibiranno questo pomeriggio: Alessandra Giacoppo, Cecilia Coletta, LBS, Racconto Riccardo, Aniram Arts, Claudia Rizzo, Marco Castiglia, Regina Branca e Aria Savasta, Annalaura Princiotto, Come ti pare, Martina Camano, Riccardo Grande, Annalisa Rando, Daniele Mircusa, Maurizio La Spina, Sergio Campolo, Automa, Davide Basile, Miccia, Sofia Bernava, Carmelo Samperi, Francesco Ingemi, Nunzio Enrico Bonina, YOU e Grazia D’arrigo.

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments