MESSINA. E’ Richard Carapaz il vincitore della 102° edizione del “Giro d’Italia”, ma il messinese Vincenzo Nibali si aggiudica il secondo posto con 1’05” dall’ecuadoriano e avanti di 1’25” dallo sloveno Primoz Roglic.

Nessun rimpianto, penso di aver fatto un bel Giro – ha affermato Nibali – È stato molto difficile, combattuto. Ho trovato dei grandissimi rivali sulla strada, non era facile portare a casa la vittoria. Carapaz ha dimostrato di avere un’ottima condizione e ha corso bene con la Movistar’ “.

“Tutti noi leader nelle prime fasi ci siamo marcati, poi magari non è stato semplice recuperare lo svantaggio. Carapaz non ha rubato nulla, anzi è andato fortissimo. A Courmayeur ha fatto un contrattacco deciso, dietro le gambe erano cotte per tutti”.

È stato un periodo difficile dopo la caduta al Tour – conclude, ricordando il suo incidente – ma i dolori sono andati via via svanendo. Vado al ‘Tour de France’, ma non penso di fare la classifica, non è semplice. Vediamo come sarà l’avvicinamento e come risponderà il mio fisico”.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments