MESSINA. La Fiamma Olimpica e Paralimpica toccherà le città di Messina e Taormina il prossimo 19 dicembre, durante il percorso che le porterà a Milano per le olimpiadi invernali che il capoluogo meneghino dividerà con Cortina.
Dopo un breve passaggio nel comune di Taormina, la fiamma, portata a mano dai 37 tedofori designati, arriverà a Messina e percorrerà le principali vie del centro per 7 km, muovendo dal Viale Principe Umberto, nelle prime ore pomeridiane, quindi passerà dalla via Tommaso Cannizzaro, via Cesare Battisti, via santa Cecilia, Viale San Martino (attraverso il villaggio dello sport allestito nell’isola pedonale per la giornata bianca dello sport), per terminare la staffetta in via Garibaldi fino all’incrocio con il viale Giostra. Per ciascuno dei portatori, sono previsti circa 200 metri con la fiaccola in mano.
Nella riunione di due giorni fa in Prefettura, sono stati implementati i profili di sicurezza per consentire il passaggio della fiamma olimpica in tranquillità.
L’ultimo passaggio a Messina della fiamma olimpica era stato vent’anni esatti fa, è datato dicembre 2005, in occasione delle olimpiadi invernali del 2006.


