L’offerta formativa è stata presentata dal direttore dell’accademia messinese, Alessandro Alù, e dal direttore artistico e amministratore delegato dell’accademia di Londra, Ben Darmanin.

“Per noi tutti -ha affermato Alù, come riportato da Sicilia Oggi- è una grande soddisfazione essere stati scelti dalla prestigiosa Momentum per avviare questo nuovo corso di studi. Un’integrazione al già completo corso regular, per dare ai ragazzi una preparazione personalizzata e più vicina agli standard del West end e di Broadway.  La collaborazione con l’accademia londinese è un prezioso valore aggiunto alla nostra scuola.”

“Inoltre -ha continuato il direttore- avvieremo un altro progetto dal nome “A week in the life!”, una settimana intensiva a Londra di duro studio e grandi occasioni per i nostri ragazzi, che potranno apprendere ed essere esaminati dai più grandi professionisti del musical. Saranno previste borse di studio e workshop. La nostra realtà, nata ben tredici anni fa, si affaccia, dunque, al panorama internazionale”.

“Dopo una giornata di stage con gli studenti della Vaudeville – ha dichiarato Ben Darmanin- la proposta “intensive” è molto più chiara. Sarà estremamente importante per la formazione di questi ragazzi, che saranno seguiti da noi per acquisire quella preparazione necessaria ad affermarsi nel teatro musicale. Sono molto contento di poter lavorare con la Vaudeville, con Alessandro e con Carlotta. Questi studenti avranno la grande opportunità non solo di seguire un corso intensive a Messina e a Palermo, ispirato al Teatro musicale di Broadway, ma anche di venire da noi in aprile con il progetto “A week in the life!” e confrontarsi, così, con la realtà londinese”

Il corso intensive sarà affidato all’insegnante di danza, Carlotta Bolognese, da oltre venticinque anni nel settore a livello internazionale, che seguirà le direttive del team della “Momentum” per applicare i parametri del West end all’approfondimento previsto: “Un talento che non viene formato, è un talento sprecato – ha dichiarato l’insegnante – da qui, la grande rilevanza di questa collaborazione e la straordinaria opportunità che si apre per i nostri studenti”

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments