MESSINA. Un grande centro commerciale naturale con un progetto che armonizzi le vie del centro, gli spazi urbani e ridefinisca le isole pedonali. È l’idea avanzata dal candidato sindaco del centrosinistra a Messina, Antonio Saitta, che domani pomeriggio, alle 16.30, incontrerà sostenitori e amici nel corso dell’inaugurazione del comitato elettorale di ‘Saitta sindaco’ nella sede di piazza Cairoli, angolo via Ettore Lombardo Pellegrino.
“Un’ idea – spiega – da sviluppare in accordo, e con le proposte, degli ordini professionali, architetti e ingegneri in primis, categorie sindacali, le associazione dei commercianti e i singoli commercianti stessi. In questo modo – prosegue – permetteremmo alle migliaia di turisti che sbarcano ogni giorno dalle navi da crociera di apprezzare ancora meglio la nostra città e di offrire loro una proposta commerciale e di shopping tutta a favore degli operatori locali, invece di pensare alla costruzione di nuovi immobili commerciali a vantaggio esclusivo di qualche grosso gruppo imprenditoriale o multinazionale, che a Messina lascerebbero solo le ‘briciole’ del suo guadagno”.
Siamo alle solite ,sempre nel rispetto d3lle idee di ognuno , e mai possibile che la priorità debba essere L isola pedonale e via dicendo quando la città ha mille esigenze di carattere sociale economico e di vivibilità .A parte il fatto che a sostegno di quanto proposto si dicono delle inesattezze , non credo proprio che i turisti saranno distratti dal visitare Taormina ecc