CATANIA. Una raccolta fondi, a favore di Emergency, nel nome di Lorenzo Isaia, il cinquantenne catanese che ha vissuto a Messina negli anni del liceo e dell’università, ed è stato uno degli animatori della Sinistra giovanile degli anni ’90, morto due giorni fa dopo otto giorni di coma per un incidente dal quale non si è più risvegliato.

E’ l’iniziativa che un gruppo di suoi amici ha organizzato per ricordarne la memoria e l’impegno civico, intitolata “Un mondo senza guerra e il diritto alla cura per tutti”. “Il cuore grande di Lorenzo sposava appieno la causa di un’organizzazione come Emergency, impegnata ogni giorno dove c’è più bisogno. Ci è sembrato giusto, dunque, onorare la sua memoria dedicando un pensiero a chi è in difficoltà, come avrebbe fatto lui sempre pronto a dire la sua e a scendere in campo contro le ingiustizie – spiegano gli organizzatori della raccolta fondi – Grazie Lorenzo per averci insegnato che vivere vuol dire amare e amare è sapersi prendere cura del prossimo. Tu lo hai fatto fino alla fine lasciandoci un ultimo, grandissimo monito”, concludono. La sottoscrizione rimarrà online per 21 giorni.

Dopo la sua morte, i familiari ed i parenti di Lorenzo Isaia hanno acconsentito, facendo seguito al suo desiderio, alla donazione di cuore, polmoni, fegato, reni e cornee.

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments